Categorie:

Castelnuovo di Farfa (RI) 25 Aprile 2021  GRANFONDO LE STRADE ROSA 2° Edizione 

E’ STATA DURA ……MA ALLA FINE SIAMO FELICI E SODDISFATTI

“Si chiude il sipario della seconda edizione della GRANFONDO LE STRADE ROSA”

Dopo tante  salite finalmente un po’ di discesa ….è stata veramente dura poter organizzare questa seconda edizione, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa,  con tanta soddisfazione, un buonissimo risultato, il tutto grazie ai nostri collaboratori. Volendo elencare tutti coloro che hanno collaborato si correrebbe il rischio di dimenticare qualcuno, quindi è meglio rivolgere un  profondo e sentito ringraziamento  a tutti coloro che hanno collaborato. Grazie alle “ragazze” che si sono iscritte e che sono state le protagoniste della manifestazione.

Abbiamo realizzato un evento unico, che ha riscosso solo giudizi  positivi.  C’è sempre da migliorare ma il fatto di crederci e di prendere atto  di alcuni errori   che hanno potuto  determinare  qualche piccola imperfezione , ci deve spingere a fare ancora meglio per il 2022.

Abbiamo promesso, sin dalla prima edizione, che sarebbero state organizzate tre edizioni e poi si sarebbero tirate le somme: cosi sarà! Lavoreremo per alzare ancora di più la qualità della manifestazione, ci impegneremo per avere più adesioni e rendere il nostro evento più   attrattivo per gli sponsor e per coloro che vogliono far parte della manifestazione, fondamentale e  importante è far quadrare anche la parte economica , eventi su strada hanno dei costi di gestione altissimi , si da subito dovremmo lavorare anche su questa situazione se vogliamo tenere  attiva questa tipologia di manifestazione.

Come  detto, è stata dura e impegnativa a causa di questa pandemia, che non ci ha permesso  di realizzare alcune cose che sicuramente non trascureremo per il 2022 .

SINDACO di Castelnuovo di Farfa  Dott. LUCA ZONETTI: “Sono felicissimo e onorato di aver ospitato questa bellissima manifestazione; come Amministrazione cercheremo di aumentare il nostro supporto e cercheremo di fare del nostro meglio in futuro . Da diversi anni a Castelnuovo di Farfa ospitiamo la gara di mountain bike, molto diversa da una gara su strada che è sicuramente  più impegnativa sotto molti aspetti, soprattutto quello economico. Pertanto ritengo che questo evento, dedicato alle donne, vada supportato e l’Amministrazione comunale chiederà agli organizzatori di poter riproporre lo stesso, sul nostro territorio (in deroga al regolamento che prevede per ogni edizione una località diversa),  affinché i partecipanti possano fruire delle bellezze del Borgo e dei luoghi circostanti, interdetti quest’anno a causa della situazione che tutti conosciamo.

PRESIDENTE della ASD PEDALATIUM PAOLO IMPERATORI:  “Dopo tanto lavoro siamo felicissimi di aver raggiunto i nostri obiettivi! Grazie all’ottima  organizzazione è stato un successo tra le partecipanti. Ringrazio tutti i nostri collaboratori e tutti coloro che hanno supportato  il nostro progetto. Ringrazio le Amministrazioni interessate al passaggio della gara , PREFETTURA , ASTRAL, QUESTURA , IL COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA  che ci ha ospitato,  la POLIZIA STRADALE  , I NOSTRI SPONSOR  e la SIXS che hanno reso possibile questo risultato. Il ringraziamento più grande va a  tutte le partecipanti, veramente brave dalla prima all’ultima arrivata. Grazie ad ACSI ed  al VICE Presidente NAZIONALE Dott. EMILIANO BORGNA che ci ha supportato in tutto, soprattutto nella spinosa questione del CALENDARIO COVID CONI.   Nei prossimi giorni  si riunirà il direttivo del PEDALATIUM ASD , che analizzerà ogni cosa  compresa  la richiesta del Sindaco di Castelnuovo di Farfa. A breve comunicheremo  la data e la location della 3° Edizione della GRANFONDO STRADE ROSA 2022, GRAZIE A TUTTI.

Per informazioni   info@lagflagranfondorosa.it    sito ufficiale   https://www.gflagranfondorosa.it/ 

IL COMITATO ORGANIZZATORE

Granfondo le Strade Rosa 2021